Storia

Il Cantiere Valdettaro è un’azienda che vanta una lunga e gloriosa tradizione. Fondato nel lontano 1917 a Portovenere, nella frazione di Le Grazie, si affaccia sull’omonimo seno nell’estremità occidentale del Golfo di La Spezia.

I soci Fondatori del Cantiere Valdettaro in una foto del 1917

Nato come sito di costruzioni commerciali, nel dopoguerra si indirizza verso il diporto varando alcuni yacht in legno di altissima qualità come Athena e Armelea.

In breve tempo raggiunge i vertici mondiali nel restauro di grandi yacht: è il cantiere navale italiano che riceve le più importanti commesse e restituisce a nuova vita barche come il Williamsburg di Eisenhower, l’Istranka del maresciallo Tito, l’Orion del Re di Spagna, il Pacha III di Stefano Casiraghi e Carolina di Monaco e lo Shabab Oman, nave scuola dell’Oman.

Attraverso gli anni il Cantiere ha saputo rinnovarsi pur mantenendo un forte legame con il passato ed il territorio e raggiungendo sempre più elevati standard, sino a specializzarsi nel restauro e nel refitting sia di barche di moderna progettazione che d’epoca.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su eventi e novità del cantiere
Hai una barca da riparare e vuoi che sia trattata da veri professionisti? Richiedi un preventivo