Valdettaro a fianco del Trofeo Mariperman

Il cantiere delle Grazie è tra i main sponsor della manifestazione che, sino al 31 maggio, con regate, conferenze e laboratori, animerà il Molo Italia della Spezia. Il primo dei grandi eventi di un’estate davvero dedicata al mare, che si concluderà con la V edizione del Valdettaro Classic Boats, passando attraverso Palio del Golfo e Festa della Marineria.

Imbarcazioni moderne e vele d’epoca, sfide in mare e conferenze in banchina: il Molo Italia della Spezia ospita, sino al 31 maggio, la XXVIII edizione del Trofeo Mariperman. Confermatissima, infatti, la location, dopo il grande apprezzamento riscosso lo scorso anno dalla decisione di fare ormeggiare qui le imbarcazioni, una scelta dettata dalla volontà di allargare ulteriormente la partecipazione al Trofeo e di condividere ancora di più la manifestazione con la città. Una città che si prepara così ad un’estate nella quale saranno molti i grandi appuntamenti legati al mare ed alle imbarcazioni, con un occhio al passato ed uno al futuro e con un’attenzione particolare per i bambini, per “tramandare” una grande passione.

Laddove c’è passione per il mare e c’è un forte legame con il territorio spezzino ed il Golfo dei Poeti, il Cantiere Valdettaro non vuole certo mancare; per questo il cantiere delle Grazie è main sponsor della XXVIII edizione del Trofeo Mariperman.

“Cogliamo sempre le sfide in mare” – ribadisce l’Amministratore Delegato del Cantiere Valdettaro Ugo Vanelo, che spiega – “Il Trofeo Mariperman è diventato ormai un appuntamento molto atteso ed anche veramente articolato in quanto affianca alle regate in mare aperto molti eventi collaterali e conferenze che coinvolgono la città ed in particolare i giovani. Divulgare la passione per il mare, trasmettere tutto l’amore che proviamo per questa distesa blu, è da sempre un nostro desiderio, quasi una mission, che si sposa appieno con la filosofia del Trofeo Mariperman. Non “semplicemente” fare convivere passato e presente, ma mettere in evidenza il fil rouge che porta dall’antico sapere dei maestri d’ascia alle più moderne tecnologie: questo è quello che facciamo ogni giorno al Cantiere Valdettaro ed è anche quello che emergerà alle banchine del Molo Italia”.

Trofeo Mariperman, infatti, non significa solo imbarcazioni moderne, ma anche vele d’epoca, grazie alla partecipazione dell’AIVE (Associazione Italiana Vele D’Epoca): ecco perché accanto al Cantiere Valdettaro figurerà anche un altro logo, quello del Valdettaro Classic Boats, il raduno di imbarcazioni d’epoca che si svolgerà proprio nel cantiere delle Grazie dal 4 al 6 settembre.

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato su eventi e novità del cantiere
Hai una barca da riparare e vuoi che sia trattata da veri professionisti? Richiedi un preventivo